Lezione: Non confrontarsi con nessuno.audio mp3: http://www.firedrive.com/file/DFA66910C9E89209
Lezione N 14 prima parte.
Il confronto con le persone quello sano che ci aiuta ad imparare dai talenti degli altri,ma spesso commettiamo l'errore ci cercare di imitare e diventare come gli altri,ma DIO vuole farci scoprire e formare la nostra nuova identità in Cristo che è diversa da figlio a figlio.
Noi dobbiamo essere coscienti che Dio ha un piano per la nostra vita, che è diverso da persona a persona,che è particolare ed è unico,ed è meraviglioso, ma sta a noi scoprirlo e incamminarci per il percorso, la strada, nelle diverse fasi della vita che il Signore ha preparato per noi.
Consapevoli di essere UNICI, ma sopratutto ORIGINALI,non esiste una persona in tutto il mondo uguale a te,ma non solo, IRRIPETIBILE,non esisterà più una persona al mondo come te.
DIO non fa FOTOCOPIE di persone, ma ama la diversità di carattere somatico e caratteriale tra le persone, e poi Gesù in
Luca 18:11,nella famosa parabola del pubblicano e fariseo, mette in evidenza il confronto fra queste diverse persone.
Il fariseo (il religioso),si confrontava esaltando tutte le opere di carattere religioso che faceva, e li presentava a Dio in preghiera, ma non solo si CONFRONTAVA con il pubblicano(esattore delle tasse)
"o Dio ti ringrazio che non sono COME !
Gesù stesso condanno questo comportamento, non soltanto per scarsa umiltà, oppure perché presento le proprie opere a DIO, per essere accettato e approvato,ma si CONFRONTO con mancante ma pentito esattore delle tasse,dicendo che sarebbe tornato a casa Giustificato davanti a DIO, piuttosto che il fariseo.
Non CONFRONTIAMOCI,con gli altri figli di DIO, ma applichiamoci a scoprire il piano meraviglioso che il Signore a preparato per noi,con dei pezzi di un mosaico, incastriamo ogni esperienza fatta nel Signore,mentre incominciamo a capire e poi a vedere il piano meraviglioso che Dio ha per noi.
Nessun commento:
Posta un commento