Translate
venerdì 2 gennaio 2015
LA MENTE DIVAGANTE
Una delle sette formazioni mentali sbagliate della nostro pensiero è la MENTE DIVAGANTE cioè un continuo distrarsi portando la mente a divagare,con grande difficoltà ad rimanere concentrati sullo cose che stiamo facendo.
Le ragione possono essere molte, a volte ci troviamo in posto per forza e vorremo stare in altro, a volte invece questo stato mentale e costante perché ci sentiamo infelici e la nostra vita non ci piace.
Questo ci provoca che troviamo difficile a restare concentrati e avviene in ogni sfera della nostra vita e può portare a problemi sul lavoro, nei propri studi, ma anche nella vita spirituale.
E su questo aspetto che voglio approfondire che di vitale importanza, perché spesso si viene in chiesa per dovere o per mettere a posto la propria coscienza, quando sentiamo la predicazione della parola di Dio attraverso il ministro di Dio, non riusciamo a stare concentrati, la parola di di DIO non arriva alla mente e quindi non raggiunge il cuore e quindi non producendo in noi nessuno effetto.
Dio vuole parlarci attraverso la bibbia la parola di Dio e noi non prestiamo attenzione, con gravi conseguenza sulla nostra vita spirituale perché non cresciamo nella fede, e DIO non riesce a guidarci a benedirci, ad usarci a farci capire il piano meraviglioso e personale che ha per noi.
La Bibbia ci ordina di non lasciare che la mente liberamente divaghi senza il nostro controllo con pensieri di ogni tipo, ma anzi in 2Corinzi 10:5 ci comanda a fare PRIGIONIERO OGNI PENSIERO,TRAENDOLO ALL'UBBIDIENZA DI CRISTO.
Qualcuno si domanderà come fare? bisogna RINNOVARE nostri pensieri con la BIBBIA, ogni giorno costantemente senza mai trascurare questo aspetto,sostituendo il nostro modo di pensare con quello di Dio,usando la nostra volontà per sottomettere ogni pensiero a DIO.
Se non lo facciamo non cambieremo e non cresceremo nella fede, non risolveremo mai i nostri problemi, ma ci assaliranno pensieri negativi di paure, di ansietà che apriranno la porta alla depressione, facendo entrare ogni tipo di pensiero e sentimento che sono scritti in Galati 5:19,(rancore, odio,ira, contese, invidia, gelosia,discordia,divisione,fornicazione,idolatria,stregoneria,ecc).
Ma Dio si cura di te, ma sta a te non lasciare la tua mente perdersi e andare per conto suo, anzi dirigerla con pensieri che vengono dalla parola di DIO che sono pensieri di amore, di pace, di gioia,bontà,dolcezza,pazienza,fedeltà ecc.Galati 5:22
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento