Translate

giovedì 29 gennaio 2015

LA MENTE INCREDULA E DUBBIOSA


La nostra formazione culturale sia scolastica che educazione familiare ci induce a mettere in dubbio ogni cosa e ci prepara a non credere,creando persone o agnostiche o atee.
La religione diventa solo un fatto culturale e legato  sopratutto alle tradizioni familiari,formando di conseguenza una mente incredula e dubbiosa,e al contato con la parola di Dio si una difficoltà a credere.
Le persone sentono il bisogno di Dio e di eternità e si avvicinano a Dio ma loro mente incredula e dubbiosa per formazione ne è da ostacolo,e la volontà di confidare in Dio svanisce come un emozione che passa,non appena si esce fuori dalla chiesa.
La buona notizia che  Dio ti chiede all'inizio solo due cose, la prima che lui esiste ed è il creatore dell'universo, e la seconda che Gesù e morto sulla croce per tuoi peccati e di accettarlo come personale Salvatore della tua vita, e Signore e quindi guida della tua esistenza.
Questo tuo pronunciare IO CREDO è l' inizio della fede in Dio e la distruzione del primo pilastro dell'incredulità, ed è l'inizio di una mente che crede e confida nel suo creatore,ma questo non avviene in un giorno,ma è una cura costante che avviene attraverso la lettura della Bibbia che ti aiuta  a conoscere il carattere e la persona di DIO e ha plasmare una nuova mente che questa volta crede.
Tutto dipende da te dal tuo leggere la bibbia e credere e pregare che Dio e vicino a te, che ti ama come un padre si occupa e  si preoccupa della tua vita,distruggendo i tuoi dubbi e incertezze,dandosi più sicurezza perche la tua vita hai affidata al tuo creatore.

Nessun commento:

Posta un commento