Translate

martedì 20 novembre 2012

COME INIZIARE A CAMBIARE LA PROPRIA MENTE

                                         1" LEZIONE PENSIERI POTENTI"
                                                          "COME INIZIARE A CAMBIARE"  
    La prima cosa che devo devo dirvi non c'è nulla che non va in voi al livello della vostra esperienza di fede, siete tutti nati di nuovo,avete fatto una bella esperienza di nuova nascita,Dio vi ha salvati vi ha reso figli di DIO,siete stati battezzati in acqua,vivete una vita lontano dai peccati che menano a morte,vi sforzate di santificarvi e di capire e fare la volontà di DIO,frequentate tutte le riunione di culto e studi biblici in chiesa,siete sempre disponibile per la chiesa.
Va bene Giuseppe e allora perché soffro di ansia reattiva e non dormo la notte, e perché mi racconta un altra    persona o una marea di fobie che mi fanno vivere male la mia vita sociale,e perché nonostante provo gioia e pace nel mio cuore,vedo tutto nero e mi sento depresso.
La risposta può sembrare semplice e stupida ma è la verità oggettiva "LA TUA MENTE TI MENTE.,
scusate il gioco di parole il gioco di parole,e la mia mente che mi crea i problemi,non mi fa realizzare cosa sono diventato in Cristo Gesù,e la nuova vita in Cristo che DIO mi ha regalato.
Ma cosa ha la mia mente qualcuno mi domanda,rispondo ha solo bisogno di essere rinnovata giorno per giorno se no vivi male quello che sei FIGLIO DI DIO.
La tua mente danneggiata da problemi ed esperienze passate sia durante l'infanzia che durante adolescenza,hanno segnato ,ferito i tuoi sentimenti,trasformati in traumi,che si sono strutturati nel tuo carattere interiore e evidenziati nella tua personalità,facendoti vivere male la tua vita.
Se siamo consapevoli di questi problemi e vogliamo sinceramente cambiare Dio ci viene in soccorso indicandoci la strada con dei versetti chiave, che ci indicano come fare,quando fare,e dove vogliamo arrivare.
Non possiamo cambiare la nostra mente ,il nostro carattere se non lo vogliamo,se la nostra risposta e si lo voglio, allora vi dico come non si fa,non si cambia  la propria mente con l'imposizione delle mani di un ministro di DIO,(proviamo solo una grande benedizione),non si cambia con una forte  unzione mentre preghiamo,non si cambia se la parola di DIO predicata in chiesa per noi e solo consolatoria .
Ma si cambia se facciamo un lavoro progressivo giorno dopo giorno su noi stessi,usando l'unico strumento veramente efficace che Dio ci ha dato la parola di DIO la bibbia.
  La parola di Dio ci da dei versetti guida che indicarci il come e quando cambiare la nostra mente:
1"Proverbi 23:7"versione Diodati"COME UNO PENSA NEL SUO CUORE COSI EGLI E..
2" Romani 12:2 Non conformatevi a questo mondo,MA SIATE TRASFORMATI MEDIANTE IL RINNOVAMENTO DELLA VOSTRA MENTE.
3" 2 corinzi 10:3-5 MA HANNO DA DIO IL POTERE DI DISTRUGGERE LE FORTEZZE,PERCHE DEMOLIAMO I RAGIONAMENTI E TUTTO QUELLO CHE SI ELEVA ORGOGLIOSAMENTE CONTRO LA CONOSCENZA DI DIO,FACENDO PRIGIONIERO OGNI PENSIERO FINO A RENDELO UBBIDIENTE A CRISTO.
4"Filippesi 4:8 TUTTE LE COSE GIUSTE,..LE COSE AMABILI..LE COSE DI BUONA FAMA,..QUELLE IN CUI CE QUALCHE VIRTU' E QUALCHE LODE SIANO OGGETTI DEI VOSTRI PENSIERI.
Questi versetti vengono chiamati da me versetti fondamento per il cambiamento della propria mente,del proprio carattere,della guarigione di ferite nell'anima,che ci fanno vivere male,sia esperienza cristiana sia la nostra vita sociale.
Affronteremo nel dettaglio ad ogni lezione questi passi fondamento che ci aiuteranno a capire il modo sbagliato di pensare e ragionare e come correggerlo,e individuare i PENSIERI DANNO,che rendono la nostra vita difficile,anche nelle cose più semplici.

Nessun commento:

Posta un commento