Translate

lunedì 19 novembre 2012

PENSIERI POTENTI

                                    PENSIERI POTENTI

Forse vi starete domandando del motivo di questo mio blog e del titolo di questo mio articolo, che e rivolto soprattutto a cristiani maturi nella fede che hanno tanti anni di fede.
La domanda che ci poniamo  perche  cristiani nati di nuovo cioè che hanno accettato Gesù come PERSONALE SALVATORE ,in cui lo   Spirito Santo e venuto ad abitare nel nostro spirito, con la nuova natura in cristo, che ci cambia sentimenti, e crea in noi azioni che sono rivolte verso il bene verso Dio,posso soffrire dopo questa esperienza di salvezza di ansie, paure, e depressioni minori ?.
La risposta che si da nelle nostre chiese sono di solito tre:
1)NON ESPERIENZA DI NUOVA NASCITA
2)VITA DEVOZIONALE E DI LETTURA DELLA BIBBIA INSUFFICIENTE.
3)VITA DI PECCATO NASCOSTO.
Queste tre condizione a volte sono vere ma dalla nostra esperienza nella chiesa ci sono fratelli che non rientrano in queste tre categorie che soffrono o in silenzio( perché si vergognano) oppure parlano con ministeri che o li colpevolizzano oppure non sanno che dirgli se non consolarli .
Questi poveri fratelli e sorelle usano psicofarmaci per attenuare il dolore della malattia o si rivolgono di nascosto ai psicologi o psichiatrici senza risolvere il problema.
La bibbia la parola di DIO ha una risposta anche per loro, DIO non li colpevolizza ,ma vuole aiutarli in un modo pratico ed efficace perché vede e sente il loro dolore e questo e il motivo di questo blog.
La prima cosa da dire che la nuova nascita non modifica la nostra mente ne il nostro carattere,ne elimina gli impulsi della nostra natura umana(LA CARNE) che collegata al mio corpo mi darà sempre battaglia nel mio interiore contro l'impulsi dello Spirito Santo che vive in me.
Perciò la bibbia dice in Romani 12:2:Non conformatevi a questo mondo,ma siate TRASFORMATI MEDIANTE IL RINNOVAMENTO DELLA NOSTRA MENTE.
Se la mia mente prima di conoscere Gesù a subito ferite, traumi,disturbi di vario genere da nevrosi , a malattie mentali gravi,queste non spariranno alla nuova nascita,e dalla esplosione di gioa di amore e di pace che essa comporta la esperienza di salvezza ma stanno li nascosti nella mia mente pronta ad esplodere,quanto meno c'è l'aspettiamo.
Si ne sono consapevole non tutti saranno d'accordo con me ma chi vi parla ha conosciuto il Signore 25 anni fa e provengo dalla guarigione dalla depressione, per quanto riguarda gli effetti sulla mia anima e il mio corpo,alla nuova nascita,ma per quando riguarda la mia mente tendeva sempre e deprimersi, e il mio carattere pessimista e negativo,continuava a creare problemi nella vita sociale.
Se la mia mente mi creava problemi escludendo problemi di natura psichiatrica,DIO come poteva aiutarmi?.
La bibbia rispondeva :TRASFORMATO SECONDO IL RINNOVAMENTO DELLA NOSTRA MENTE,che rivelazione la mia mente aveva bisogno di essere RINNOVATA,
La prima domanda è quando?, con cosa?, come fare?.
La mia prima domanda a cui devo rispondere e ma io voglio davvero cambiare carattere ,personalità e avere una mente con pensieri potenti o non lo voglio.
Perché mi posso anche accontentare di essere consolato da DIO,di essere edificato,di essere incoraggiato da Dio attraverso la parola di DIO predicata in chiesa e rimanere lo stesso con mio brutto carattere che mi crea problemi?,
La risposta e personale e non centra la salvezza in Cristo che è un dono di Dio per chiunque crede,ma voglio veramente cambiare la mia personalità?.
In questo blog vi dirò come fare attraverso la parola di DIO metterò audio mp3 delle mie lezioni ad alcuni fratelli e sorelle che nella mia chiesa evangelica di Villaricca del pastore Bruno Ciccarelli ,che hanno risposto di si, volere cambiare il proprio carattere.
Questo mio articolo e solo introduzione di tutte le lezione e saranno registrate e messe per iscritto,Dio vi benedica e questo blog vi possa essere utile.


1 commento: