Translate

sabato 29 marzo 2014

VIVERE NELLA PAURA, LE SOLUZIONI DI DIO !



VIVERE NELLA PAURA AUDIO MP3 PREMI LINK.IL pauroso audio mp3

A volte avere paura e salutare ed  è un legittimo meccanismo di autodifesa dai pericoli che ci circondano,ma vivere costantemente nella paura degli eventi intorno a noi e patologico,ci fa sta male  ed in alcuni casi e paralizzante,distruggendo la mia qualità di vita.
Vivere nella paura non fa altro che interpretare la realtà in modo distorto,perché vediamo, pensiamo, e sentiamo sempre timore in tutto quello che facciamo,vivendo una costante allerta del mondo che ci circonda,vivendo una continua tensione, che produce ansia e paure che si moltiplicano che diventano fobie,aprendo la porta alla depressione cronica nella nostra vita.
Quali sono le soluzioni quelle classiche  e legittime come andare da un psicologo e tentare una terapia, oppure  da un psichiatra e usare psicofarmaci che anestetizzano il problema,senza mai risolverlo.
Ma per i Figli di DIO, nati di nuovo c'è una altra soluzione,proposta da Dio stesso,usare la FEDE per guarire in modo definitivo.
La paura si insinua nella nostra vita tramite pensieri e immagini che nella nostra mente diventano convinzioni e realtà,creano emozioni di paure con intensità diverse,partendo dal superficiale timore, aumenta con apprensione, continua con la preoccupazione,arriva a renderci inquieti rubandoci la PACE, che il Signore Gesù ci ha donato.
Ma se ci lasciamo andare ancora di più,l' ansia da esse innescata produce terrore, fobie di ogni genere e in ultima analisi,tachicardia e attacchi di panico.
Per noi credenti sappiamo bene che dietro a cause naturali,ci sono anche cause spirituali, il nemico delle nostre anime,( il diavolo),per fermare la nostra crescita spirituale,usa la PAURA,come antidoto contro la nostra FEDE,perché vuole: FERMARE,CONTROLLARE,DOMINARE,ASSERVIRE e NEUTRALIZZARE, la vita del figlio di Dio.
I condizionamenti sono tanti nel corso della vita usando sempre lo stesso strumento la paura,ma Dio ci ha dato uno strumento per difenderci cioè la fede,ma qualcuno dirà ma come faccio?
La cura e molto semplice e senza contro indicazioni,tutti i giorni devo rinnovare la mia mente, quindi i miei pensieri,le immagini,le  mie aspettative con pensieri provenienti dalla parola di Dio,(Bibbia),sostituendo i mie pensieri con tutto l'incoraggiamento che dalla parola di Dio mi da,annullando le paure,mi apre a nuove prospettive,e con passare degli anni cambia il mio carattere.
Fatto in modo costante negli anni si affronta la vita per fede e quindi con coraggio(2Timoteo 1:7),e le emozioni negative spariscono con l'aiuto della preghiera, che possiamo abbondare  perché non ha effetti collaterali,mettendo in noi sentimenti diversi come la PACE,restituendoci la GIOIA che al di sopra delle circostanze della  vita, ma ci riempie di un sentimento che fa solo bene alla nostra vita l'AMORE di DIO, che come dice la prima epistola di Giovanni 4:18"L'AMORE PERFETTO CACCIA VIA LA PAURA".
Una vita di fede e una vita piena d'amore verso DIO e verso il prossimo e questo sentimento quando abbonda in noi, caccia via OGNI PAURA,vivendo una vita nuova, libera da fobie, assaporando ogni emozione che la vita ci porterà, in piena libertà.

1 commento:

  1. É tutto vero,a volte ci vorrebbe un aiuto esterno che guasi sempre non avviene

    RispondiElimina