Translate
mercoledì 29 ottobre 2014
I BISOGNI DELLA NOSTRA MENTE
Per vivere una vita degna di essere vissuta, e sentirsi veramente felici e realizzati,la bibbia ci indica Di accettare Gesù come Signore e salvatore e di conseguenza, fare esperienza di nuova nascita e di salvezza in Cristo Gesù.
Accettati e amati da Cristo,e figli di DIO continuamente in cambiamento e in evoluzione assomiglianti a Cristo in modo graduale mediante la santificazione dell'intero essere nostro.
Ma il cristiano nato di nuovo e costretto ad affrontare tre pesanti ostacoli durante il suo camino verso il cielo,una e la sua mente non santificata,l'altra e la natura umana non redenta che la bibbia chiama "carne",che legata al nostro corpo, e per ultimo i nostri sentimenti mutevoli e altalenanti.
Per prima cosa deve fare i conti con la sua mente e suoi bisogni e i vari pensieri che circolano in essi,ma la prima cosa per avere una mente sana, santificata, e in equilibrio e proccuparsi dei suoi bisogni.
I bisogni primari della nostra mente sono tre elenchiamoli in ordine:
1 RINNOVAMENTO
2 DISTRAZIONE
3 RILASSAMENTO
Il rinnovamento della nostra mente ordinato dalla bibbia in vari passi il più famoso in Romani 12:2"siate trasformati mediante il rinnovamento della vostra mente",ci obbliga a rinnovare,sostituire e modificare i nostri pensieri con pensieri e ragionamenti provenienti dalla parola di Dio la Bibbia.
E un bisogno della nostra mente e della nuova natura in Cristo,che in modo giornaliero dobbiamo soddisfare come appaghiamo i bisogni corporali,la nostra mente ha questa necessità.
Il desiderio di Dio che noi siamo ripieni di lui e riempiti dei pensieri POTENTI,provenienti dalla parola di Dio,se non lo facciamo saremo ripieni dei pensieri della nostre difficolta, tribolazioni e preoccupazioni, ostacolando il desiderio di Dio di comunicare con noi e farci crescere nella fede.
Il nostro carattere non cambia se non attinge in modo giornaliero dalla parola di Dio,e non solo c'è bisogno anche una sana distrazione, quindi distrare l'attenzioni dai problemi terreni e fissarle la mente per le cose di lassù Colossesi 3:1,affinchè i nostri pensieri siano attenti su Cristo e non su di i problemi della vita.
Ma non solo la nostra mente a bisogno di fermarsi e rilassarsi con la lode di qualche canto, oppure pregare e ringraziare il Signore in modo che la pace del Signore si faccia sentire in noi.
Rilassarsi in Cristo scarica tante tensioni accumulate e scarica ogni sentimento di ansia e lo rilascia verso il Signore.
Dobbiamo formare la mente di Cristo con un rinnovamento costante nei giorni che ci porterà ad cambiare carattere ad essere felici e vivere liberi e inondati dalle benedizioni di Dio
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento