Translate
domenica 24 novembre 2013
TIPOLOGIA DI PERSONALITA FERITA E RELIGIOSA" L' INDEGNO".
La prima tipologia di personalità ferita, che distorce, mal interpreta e percepisce tutto come una minaccia è la particolarità e tipologia dell'INDEGNO.
Gesù ne parla in una parabola in Luca 15:19 e 21,dove il figlio prodigo la pronuncia 2 volte dichiarandosi non degno d'essere chiamato suo figliolo,e di voler essere trattato come uno dei suoi servi,ma DIO padre si mosse a compassione, non per il suo pentimento(aveva solo fame),non per il suo discorso, ma solo per il suo amore per il figlio,perché era suo figlio e lo aspettava con ansia e lo ristabilì nella posizione di figlio che aveva perduto,e si rallegrava solo per il fatto che il figlio era tornato.
Questo tipo di persona, non riesce a realizzare la salvezza in Cristo,si comporta sempre come il figlio prodigo,si sente sempre lontano da Dio,si sente indegno peccatore,non si sente figlio, ma parla e si comporta da schiavo,e si vede come un verme,vive in un continuo senso di colpa,i suoi pensieri sono un continuo rimprovero interiore,e non riesce ad immaginare un DIO, che perdona ed è misericordioso.
Anche se sa che Cristo perdona i suoi peccati,cancella, purifica, e dimentica, non riesce ad realizzarlo e troppo peccatore,i suoi peccati sono più pesanti e più gravi dei suoi fratelli,si sente troppo cattivo e sporco,Dio non può amare un tipo simile,e suoi problemi se li merita perché e troppo peccatore.
Vive in ansia di prestazione, e vive la fede in modo da dimostrare a DIO, quanto lui lo ama,ma non raggiunge i suoi obbiettivi spirituali,e questo lo fa sentire indegno, inadeguato,inferiore verso tutti,sempre fuori posto,si da la colpa di ogni cosa che gli accade intorno a lui, scusandosi continuamente per ogni cosa.
Mette in dubbio la sua nuova nascita,la parola di DIO attraverso la predicazione,non li è di alcun beneficio perché
non accetta gli incoraggiamenti sono per altri non per lui.
Ama ascoltare sermoni di condanna,usa versetti di contro di lui , per rafforzare i suo senso di indegnità,quando innalza una preghiera,si butta talmente a terra, che chiunque lo ascolta,si sente disturbato da suo masochismo spirituale,mentre lui pensa di essere umile e sottomesso.
Nessuna fiducia in se stesso, mai certo di niente, non riesce a crescere nella fede, ed ad impegnarsi in nessuna attività della chiesa,si trascina per andare in chiesa,sempre depresso e debole nella fede,non riesce a scoprire e vedere il piano meraviglioso che DIO a preparato per lui,nonostante che Dio padre lo ha rivestito da figlio Luca 15:22,si vede come un verme peccatore.
Quando chiede aiuto ai fratelli non va mai dai ministeri,ma si rivolge a fratelli che non sanno come aiutarlo che in buona fede lo riprovano,lo accusano di pregare troppo poco o di leggere per niente la bibbia,dando giudizi che complicano sempre di più la sua vita,creando un corto circuito che non si riesce a spezzare, e invece di migliorare peggiora, e passano anni della sua vita spirituale invano,rimanendo bloccato nella sua sedia di chiesa a flagellarsi,e a tormentarsi senza mai fare un passo in avanti.
Si sente schiavo,incatenato, intrappolato,bloccato,fermato,senza speranza,cambia spesso chiesa,oppure rimane fermo nella sua religiosità consolatoria,senza mai nessun risultato in avanti.
La buona notizia che DIO ha una soluzione anche per lui, il farmaco giusto,(la sua parola),e l'ossigeno in soccorso(preghiera),che trasformano la persone,perché per Dio, non esistono persone irrecuperabili,ma se la persona si fa aiutare da ministeri adatti,DIO CURA E GUARISCE RISTABILISCE ANCHE L'INDEGNO SPIRITUALE.( lezione 2 prima parte)
registrazione audio lezione 2 :INDEGNO.
https://mega.co.nz/#!XAFBgLLK!SNAzkDyzLW2dBhokKNdK4xSO58ELjmClr1ux8gf5hEE
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento