Translate
lunedì 1 settembre 2014
POSSO CAMBIARE IL MIO BRUTTO CARATTERE ?
La domanda che spesso ci poniamo quando il nostro brutto carattere che spesso ci mette nei guai o ci costringe ad parlare o ad agire in modo sbagliato e come non avremmo voluto, ma è possibile cambiare il proprio carattere?.
La maggioranza dei psicologi dice di no, una minoranza invece dichiara che e possibile, ma con notevoli sforzi e tanta psicoterapia,ma alla stessa domanda risponde anche la bibbia,dicendo che è possibile cambiare il proprio carattere anzi che fa parte della santificazione del credente ed è un dovere cristiano.
Ovviamente bisogna accettare Gesù come personale Salvatore e Signore,di conseguenza l'esperienza di salvezza e di nuova nascita intraprendendo un camino di fede,che indica il Signore Gesù come esempio caratteriale da seguire, anzi la bibbia ripete più volte di assomigliare a Gesù ed imparare da lui.
L'altra domanda e come fare e con quali strumenti ?ma certamente quelli che Dio ci ha donati, la lettura della Bibbia e la preghiera,forse qualcuno penserà troppo semplice e facile,ma Dio non ti chiede cose difficili o complicate, ma solo la tua volontà e il tuo permesso per aiutarti e per donarti il volere e il desiderio di operare, il cambiamento caratteriale.
E un percorso è un camino di cambiamento che interessa tutta l'intera persona,iniziando da rinnovamento della mente con la parola di Dio che cambia i pensieri il tuo modo di ragionare e tuoi schemi mentali e convinzioni, fino ad arrivare alla parte emotiva che con la preghiera e con aiuto dello Spirito Santo,a guarire
le ferite emotive che bloccano la tua piena libertà in Cristo,spogliandoci dei sentimenti negativi e rivestendoci di quelli positivi che la bibbia ci raccomanda.
E un percosso una strada che bisogna percorre con determinazione e costanza che cercherò di insegnare sia sul blog affinché tutti possono fare propri questi principi biblici,e in chiesa ad ammaestramenti e riunioni e beneficiare della multiforme grazia di Dio.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento