Translate

domenica 11 ottobre 2015

SPOGLIARSI DEL PROPRIO BRUTTO CARATTERE






Uno dei motivi che portano ad avere nelle persone uno stato ansioso costante, è  il modo di pensare sbagliato e apprensivo che caratterizza il proprio carattere e l'intera personalità.
Ma se siamo credenti e abbiamo fatto l'esperienza della nuova nascita diventando figli di Dio e abbiamo problemi di ansia e inquietudine interiore persistente,Dio non ci lascia vivere in questo modo ma può intervenire e risolvere il nostro problema.
In Efesini 4:22 "avete imparato,per quanto concerne la vostra condotta di prima,A SPOGLIARVI DEL VECCHIO UOMO,".
In questo passo biblico Dio ci dice che dobbiamo imparare a spogliarci della nostra vecchio carattere(vecchio uomo),che si CORROMPE,ci crea problemi facendo vivere in una eterna agitazione,e ci fa sentire rotti dentro e vedere guastati fuori.
Forse qualcuno si domanderà come si fa a spogliarsi del proprio vecchio carattere nel versetto 23 sempre di Efesini 4 c'e scritto" ad essere invece RINNOVATI NELLO SPIRITO DELLA VOSTRA MENTE,"vuole dire che la colpa dello nostro stato di ansia e la nostra mente e del nostro modo sbagliato di pensare e quindi ha bisogno di un profondo rinnovamento.
La nostra mente e spesso è piena di pensieri di paure e preoccupazioni e ha bisogno di un decisivo cambiamento e sostituzione e trasformazione di pensieri di fede che derivano dalla lettura giornaliera costante della bibbia la parola di Dio e della preghiera che cambia anche i nostri sentimenti.
Agendo in questo modo cambieremo con il tempo del nostro modo di ragionare e pensare producendo una rinascita  e ricostruzione del nostro brutto carattere(vecchio uomo),che sara ricreato ad immagine di Dio(Gesù Cristo).
Rinnovando costantemente la mente con la bibbia saremo persone nuove(nuove creature),e non soffriremo più a causa del nostro vecchio carattere di ansie ,fobie e depressioni, vivendo finalmente una vita in piena libertà, non più schiavi delle nostre ansietà e agitazioni interiori.

Nessun commento:

Posta un commento